Macari
Sorprende con la sua posizione panoramica sul Golfo omonimo, un pugno di case arrampicate sul costone della montagna da cui si godono tramonti indimenticabili su Monte Cofano.
Qui la vita scorre lentamente, il traffico automobilistico è quasi un ricordo, la musica delle discoteche non arriva e l’unico suono che sentirete al mattino è il canto degli uccelli; ma se volete godere della frizzante atmosfera di San Vito Lo Capo potrete raggiungerla in soli 3 minuti d’auto.
Una posizione davvero straordinaria da cui si può ammirare un panorama che lascia senza fiato.
La lunga costa si snoda in un susseguirsi di scogliere e calette di ciottoli, il Bue Marino, l’Isulidda , la caletta Rosa, mentre la spiaggia di Baia Santa Margherita è raggiungibile anche a piedi, grazie ad un suggestivo sentiero che parte proprio dal borgo, una spiaggia ecosostenibile a cui si accede anche con un trenino elettrico gratuito. Un’esperienza divertente da fare soprattutto con i più piccoli. Sulla spiaggia si trova un piccolo punto ristoro dove si possono noleggiare anche lettini ed ombrelloni.
Sulla destra si può ammirare la piana dell’Egitarso, le falesie di Cala Mancina e la Torre Isulidda.
Ogni sera l’orizzonte si tinge dei colori del tramonto… uno dei più belli della Sicilia occidentale!
Chi ama vivere vacanze tranquille lontano dalla folla, godendo contemporaneamente della bellezza del mare e della campagna non può fare scelta migliore ma Macari è anche un’ottima base logistica, per chi sceglie di visitare le bellezze artistiche e le numerose aree naturalistiche dei dintorni.
A pochi chilometri da qui si trovano, infatti, molte località suggestive come l’antica Segesta, Il Borgo medievale di Erice e le millenarie Saline di Trapani e l’isola fenicia di Mozia.